• 25 Apr, 2020 da 12:00 a 19:00
  • Località: Cascina La Fura, Ello Lc - CORSO BASE e tutte le Formazioni
  • Attività recente

NOI Promuovere cittadinanza ecologica

9351918460?profile=originalL’Ecopsicologia per coltivare senso di appartenenza a ecosistemi sempre più ampi e per risvegliare un livello di identità oltre "l'Ego incapsulato nella pelle".


«Per inventare una nuova cultura sostenibile
dobbiamo radicare i nostro sforzi non nella razionalità, ma nelle visioni rivelatrici che sgorgano
dalle profondità della psiche
e dall'incontro col misteri del mondo naturale».

Thomas Berry ecologo e teologo

Per cercare di mantenere vivo il filo tra noi, e per avere l'opportunità di chiarire  i concetti fondamentali che questo seminario vuole veicolare, ci troveremo domani in 3 momenti della giornata on line al link delle supervisioni, solito:

https://global.gotomeeting.com/join/392147661

I tre momenti possono essere frequentati anche autonomamente se uno di questi orari non ti sarà comodo. A chi partecipa a tutti e tre i momenti, la giornata varrà comunque come un giorno di seminario nel conteggio delle presenze complessive (ti ricordo che è necessaria l’80% della partecipazione agli esperienziali). Scrivi almeno un ‘ciao’ nella chat, come firma sul registro, in ognuno dei tre momenti. Segna sempre tutto quello che segui a Ecopsiché sul tuo libretto autogestito, mi raccomando!

Programma di NOI • Promuovere cittadinanza ecologica

10-11  
Giro di “io qui e ora”, per  reincontrarci e riconnetterci tra noi; per condividere il come stiamo che cosa abbiamo saputo trarre da questo periodo così particolare.  Prima di lasciarci per una breve pausa,  vi verrà proposto uno spunto di riflessione,  sul tema “noi”,  per la condivisione ci ritroveremo mezz'ora dopo.

 11.30-12.30
Giro di condivisione sull'esercizio proposto precedentemente

 15-17
“Sentire” il mondo, con 5 sensi”, con Bruno Gentili, co-fondatore di Ecopsiché. Un allenamento e affinamento dei cinque canali percettivi che ci mettono in contatto col mondo – vista, udito, tatto, olfatto e gusto –  per oltrepassare i limiti del consueto, oltre le apparenze della realtà ordinaria.

E’ una bella sfida anche per noi, cercare di mantenere intatto lo spirito di ogni esercitazione, adattandolo alle circostanze e alla conduzione on-line.

Informazioni e logistica
Segreteria Ecopsiché, Luisa Picenni: info@ecopsicologia.it - +39 335 5893710

9351926274?profile=original

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet