Noi siamo come gli alberi. E molti alberi danno i loro frutti in estate. Non sappiamo se gli alberi sono consapevoli della loro specificità e dei frutti che emergono dalla loro natura. Ma a noi spetta renderci consapevoli di "quale tipo di albero" siamo in modo che la nostra specificità possa esprimersi nel mondo.

Quando capisci meglio e onori la tua natura puoi vivere più pienamente ogni ciclo della tua esistenza e ti rendi più utile alla vita nel suo complesso.

Simbolicamente diciamo che quando esprimi la tua vera natura nel mondo stai "dando i tuoi frutti". E quando "dai tuoi frutti”, dai forma ai tuoi sogni e alla tua missione e ti senti più realizzato. E più ti senti realizzato, maggiore è l’apporto che dai a  tua volta alla vita.

Questo corso è uno strumento per aiutarti a scoprire chi sei (le diverse sfaccettature della tua natura), quali sono i tuoi punti di forza più autentici e come tradurli in azione per il bene della vita.

Ci chiederemo anche “Chi siamo” come movimento di Ecopsicologia e come può l’Ecopsicologia contribuire a questo momento storico, alla nostra specie.

Per aiutarci in questo processo di autoconoscenza potremo contare con:

1. - Immersione nella natura e intuizione per ascoltare i segnali del corpo
2 -. Psicologia Positiva e Archetipica
3 - Rituali di arte effimera in natura
4 -. Danza della pace in cerchio
5 - Espressione creativa: musica, danza, pittura, poesia
6 -. Dinamiche di gruppo, apprendimento interattivo e sostegno reciproco "sguardo buono, cuore aperto e azione giusta ".
7 – Festa e condivisione della creatività durante le serate in cui sarà possibile: cantare con l’accompagnamento di chitarra, percussioni o altri strumenti, ballare liberamente per il piacere di ballare, guardare le stelle dal granito di cinquanta milioni di anni, raccontare storie o semplicemente stare, respirare ed essere.

Il corso sarà condotto da Luz Dominguez, Belén Martín, Jara Repiso, Lourdes Rad, Gala Martinez e Enrique Repiso, membri della Scuola di Ecopsicologia di Spagna.

9351906480?profile=original

Quota di partecipazione € 140 + Vitto e alloggio per i tre giorni di seminario: € 140. Da saldare in loco.

Un gruppo farà insieme il viaggio dall’Italia con i seguenti voli:

♦       AZ 0048 - Milano, Linate Madrid, Barajas 13-Giu-2012 - 11:25 – arrivo: 13:40

♦       AZ  7099 - Madrid, Barajas Milano, Linate 19-Giu-2012 - 20:00 arrivo: 22:05

 

Da Madrid ((Estación Sur) si prende un autobus per Arenas di san Pedro (2 ore di viaggio, tre bus al giorno, www.samar.es) e da lì ci vengono  prendere per andare a Lobera de Gredos, nel cuore del Parco.

 9351906290?profile=original

Il seminario sarà condotto in spagnolo con molta traduzione in italiano.

Per informazioni: ecopsicologia@ecopsicologia.it

 

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet