Per la terza volta ecco lo splendido seminario che prevede anche la costruzione di un labirinto con le pietre, analogo al modello geometrico del labirinto celtico della cattedrale di Guingamp, in Bretagna e a quello di Chartres.
Bruno Gentili - Fisico cibernetico, matematico per passione, analista programmatore e insegnante di yoga
Marcella Danon - Psicologa, supervisor counselor, direttrice della Scuola di Ecopsicologia.
L'archetipo geometrico dell'evoluzione è la spirale. Tutte le creature viventi nella loro evoluzione adottano la spirale. Anche per l'uomo il cammino a spirale o in un labirinto è occasione di meditazione e di sintonizzazione con le energie del luogo.
Prima della costruzione collettiva del labirinto ci sarà una presentazione su teoria e storia della pratica di lavoro con le forme geometriche come catalizzatrici di processi interiori.
Il seminario si svolgerà alla Ecofattoria diretta da Serena Palermiti a Pentedattilo, in Calabria, alla Placanica Factory, sita in un bene confiscato all'illegalità.
Siamo nell'Area Grecanica, un lembo di terra intriso di storia, da cui affiorano ancora, come sorgenti, zampilli del forte amore che questa terra ha ricevuto ai tempi della Magna Grecia e delle culture matriarcali del neolitico.
Il seminario si pone l'obiettivo di favorire il processo in atto di risveglio di antiche forze legate all'amore per la terra e alla gioia di vivere che hanno caratterizzato queste terre in lontani passati e che ora si stanno preparando a riaffiorare e ridare bellezza e dignità a un territorio sofferente, ma con una sua intrinseca bellezza.
L'alloggio sarà nella foresteria dell'ecofattoria o in casette ristrutturate nel borgo antico. Per info: Serena Palermiti, serenapalermiti@yahoo.it, i pasti saranno biologici con specialità tradizionali, senza carne.
Contattare la segreteria IIM per info sui voli.
Investimento:
SCONTO SPECIALE: € 40 per i soci IIM/Arci - esclusi viaggio, vitto e alloggio + € 20 per la tessera 2013, per chi non è ancora socio.
Info e iscrizioni: iim@inventareilmondo.it
Locandina:
Commenti
Mi dispiace molto ma non riuscirò a partecipare...