Il "cuore" della formazione in EcoTuning, Ecopsicologia Applicata.
Martedì 4 Aprile 2023 - ore 21 - Supervisione via webinar
Tutti gli incontri di supervisione sono aperti ai partecipanti di Ecotuning Training, di Green Coaching e di tutte le specializzazioni.
Commenti
Ciao a tutte e a tutti. In questa serata mi piacerebbe illustrare il mio progetto relativo alla biodiversità visto nell'ottica ecopsicologica. Biodiversità ecologica e unicità personale sono le protagoniste del mio laboratorio finale che avrei piacere di condividere con tutti voi.
In Lettere d'amore alla Madre Terra, Thich Naht Hanh ci mostra i passi da compiere per mettere in atto una necessaria rivoluzione in grado di sanare alcune ferite che riporta il nostro pianeta. Possiamo, così, riscoprire una rinnovata comunione con il mondo che ci ospita e senitre il vincolo profondo con quello che,invece, ci abita, dentro. Tante piccole parole d'amore, lettere alla Madre Terra, possono creare un amorevole catena di cura da cambiamenti climatici devastanti, specie animali estinte, ecosistemi perduti.
Ho portato con me questo libro in India e ho scoperto che la cultura dello Yoga Integrale di Aurobindo che prorpio lì ho potuto vivere e studiare, non si discosta dai piccoli passi che Thich Naht Hanh ci guida a fare. Un libercolo di preghiera che mi ha accompagnata nel profondo cambiamento, oggi più che mai necessario a partire da semplici gesti...come quello di rivolgere parole gentili, d'amore ad ogni passo che compio.
Grazie a chi vorrà ascoltare la mia presentazione il 4 aprile.